I LUOGHI
La European Vespisti Week 2024 viene ospitata a Montegrotto Terme, località turistica vocata all’accoglienza internazionale dal 1000 a.C. e meta termale attiva tra le più antiche al mondo.
Situata nel contesto del Parco Naturale dei Colli Euganei, si trova in posizione privilegiata al centro della Regione Veneto e quindi equidistante da città d’arte e siti di grande interesse turistico: a soli 13 Km da Padova, a 35 Km da Vicenza, 60 Km da Venezia, Chioggia, dalle spiagge del Mar Adriatico e dalle Colline del Prosecco, 70 Km dal delta del fiume Po, 80 Km dalle città di Verona e Treviso.
IL VESPA VILLAGE
Il Cuore dell’Evento, il Vespa Village, è allestito in pieno centro città a Montegrotto Terme, in un’area di 35.000 mq comprensiva di spazi verdi, situata a soli 200 mt da Piazza Roma, la piazza principale e nelle vicinanze delle strutture ricettive.
All’interno del Vespa Village trovate: parcheggio Vespe, area food and drink, area intrattenimenti e premiazioni.
PALABERTA
Il Palazzetto dello Sport di Montegrotto Terme, situato nelle vicinanze del Vespa Village, epicentro degli Eventi sportivi e di Comunità della città termale, è deputato all’accoglienza e all’accreditamento dei vespisti in arrivo per EVW2024.
È inoltre la sede del Museo: vi attendiamo tutti per ammirare i modelli di Vespa più caratteristici, pannellistica, oggetti legati al mondo Vespa.
PIAZZA CARMIGNOTO
È la location del Concorso di Eleganza di sabato 6 luglio. Il “salotto” di Montegrotto Terme si trasforma in una sorta di macchina del tempo che ci porta a rivivere i decenni passati in sella alla Vespa, in puro stile “La Dolce Vita”.