Il tour prevede nella mattinata la visita al centro storico della città di Chioggia con escursione in barca per conoscere la laguna della città veneta. Dopo il rientro dall’escursione in barca, si prevede aperi-pranzo presso locale sito in diga.
Al pomeriggio (ore 14,30-15,00) il tour proseguirà con l’escursione in vespa della “Via delle Valli” Itinerario di grande suggestione che consente di ammirare luoghi naturalistici ricchi di rara avifauna tipica della zona salmastra, compresi i fenicotteri rosa ed i cormorani, solitamente visibili percorrendo il tratto che costeggia le valli da pesca, la laguna, ed il mare nella zona del Delta che si trova a nord del Parco Regionale del Delta del Po, sito riconosciuto dall’UNESCO quale patrimonio dell’umanità e rappresenta la più vasta estensione di zona umida protetta d’Italia.
Il Parco del Delta del Po Veneto è la destinazione ideale per gli amanti della natura, al suo interno si possono percorrere e visitare in Vespa il suo museo diffuso, che offre panorami romantici e suggestivi su tutta la zona.
Al termine dell’escursione, si prevede il rientro a Montegrotto al Vespa Village.